Commissioni
La Road Roller mette a vostra disposizione un vero e proprio roster di autori e disegnatori facilmente consultabile da chiunque, dove troverete una lista delle prestazioni che il creativo offre con relativi costi, eventuali limitazioni su ciò che non è disposto a realizzare, una breve descrizione del suo stile e una gallery.
Un'amministratore si incaricherà di fare da tramite fra te ed il creativo a cui intenderai assegnare una commissione, in modo da poter dare al creativo le informazioni necessarie nel linguaggio corretto, e garantendoti aggiornamenti periodici sul procedere delle commissioni.
Al momento il collettivo mette a disposizione tre autori che si occupano principalmente di scrivere racconti brevi, sceneggiature per fumetti, soggetti e caratterizzazione dei personaggi. Se vuoi saperne di più ti invitiamo a guardare la schede dei singoli autori qui di seguito:
- Obloquor
- Audeo
- Franky
Per quanto riguarda i disegnatori invece questi sono divisi in tre categorie: bronzo, argento e oro. Questa separazione serve non solo per darti un’idea generale sull'abilità dell'artista, ma anche sul costo della prestazione che stai richiedendo.
In linea di massima i nostri disegnatori realizzano: sketch, linea art, mezzi busti, figure intere e studi dei personaggi.
Se vuoi saperne di più ti invitiamo a guardare le schede dei singoli disegnatori qui di seguito:
- Obloquor
- Audeo
- Franky
Per quanto riguarda i disegnatori invece questi sono divisi in tre categorie: bronzo, argento e oro. Questa separazione serve non solo per darti un’idea generale sull'abilità dell'artista, ma anche sul costo della prestazione che stai richiedendo.
In linea di massima i nostri disegnatori realizzano: sketch, linea art, mezzi busti, figure intere e studi dei personaggi.
Se vuoi saperne di più ti invitiamo a guardare le schede dei singoli disegnatori qui di seguito:
ORO
Abbiamo da poco implementato un servizio di grafica per la colorazione di disegni, fumetti e la realizzazione di loghi e grafiche. Se vuoi saperne di più ti invitiamo a guardare le schede dei singoli creativi.
Ci teniamo a precisare come la data di apertura e di chiusura delle commissioni sarà ad esclusiva discrezione della Road Roller, che comunicherà il tutto sul sito nella sezione NOVITÀ.
Abbiamo poi alcune regole da seguire in caso decideste di usufruire del nostro servizio:
- La Road Roller si riserva il diritto di rifiutare eventuali commissioni in caso queste vengano ritenute non in linea con il servizio offerto, preghiamo quindi i committenti interessati di attenersi esclusivamente alle prestazioni elencate nelle schede dei creativi.
- Gli artisti partecipanti hanno piena libertà di accettare o declinare eventuali commissioni in base alla loro disponibilità, i loro interessi e i loro impegni.
- Una volta che il creativo avrà accetto la vostra commissione vi sarà richiesto un acconto corrispondente alla metà del costo delle prestazioni da voi richiesta. Lo staff vi fornirà tutte le informazioni sul dove versare eventuali acconti, e le varie una date di consegna, il tutto tramite mail a cui siete tenuti a rispondere. Eventuali ritardi non comunicati vi faranno retrocedere nella Lista dei committenti. In caso di ritardo nei pagamenti la vostra commissione verrà ignorata e lascerete vacante il vostro posto nella Lista Dei Committenti; in caso questo comportamento dovesse ripetersi non vi sarà più permesso usufruire del nostro servizio di commissioni e verrete inseriti nella Blacklist della Road Roller.
- Ogni creativo ha la libertà di decidere il numero di committenti che possono essere presenti nella sua Lista Dei Committenti, finiti i posti il creativo non sarà disponibile per ulteriori commissioni. Il tutto verrà comunicato il prima possibile nella sezione NEWS. Il committente in caso voglia abbondare la Lista potrà farlo liberamente dopo averlo comunicato allo staff dell’Emerge\Immerse, tramite mail. Se il committente decidesse di abbandonare la Lista dopo aver pagato l’acconto non verrà rimborsato. In caso di mancata comunicazione dell’abbandono della Lista si riceverà un ammonimento, se questo comportamento dovesse ripetersi nel tempo sarà discrezione dello staff inserire il committente nella Blacklist.
- La Road Roller ha una Blacklist nella quale vengono inseriti anche i committenti che creano disagi al suo servizio di commissioni. I comportamenti che i committenti devono evitare per non finire nella Blacklist sono spiegati nelle regole del nostro servizio di commissioni.
- Quando una commissione viene accettata vi viene fornita una data di inizio e uno di consegna, oltre che una data per finire di pagare il lavoro commissionato, tali date verranno concordate venendo in contro alle esigenze dell’artista. Vi verrà comunicata la cadenza degli aggiornamenti che la Road Roller vi invierà tramite mail. Sarà discrezione del committente comunicare la presa visione di tali aggiornamenti rispondendo all’email ed, in caso, fornire eventuali e ragionevoli modifiche. Se il committente non dovesse rispondere all’aggiornamento fornito dallo Staff vedrà la sua commissione retrocedere all’ultimo posto della Lista, verrà fornita una nuova data di consegna una volta concluse le commissioni degli altri committenti. Anche in questo caso non si effettuano rimborsi e sarà discrezione dello staff inserire il committente nella Blacklist se tutto ciò dovesse ripetersi. Eventuali variazioni sulla data di consegna o sulla cadenza degli aggiornamenti verranno sempre comunicati tramite mail.
- Se al termine della commissione il lavoro non dovesse soddisfarvi sarete comunque tenuti e pagare l’altra metà dell’importo pattuito, in caso di insolvenza o di mancato pagamento verrà decisa una nuova data entro cui pagare il resto del lavoro, superata tale data non verrà fornito il lavoro e verrete inseriti nella Blacklist .
- I committenti sono tenuti ad essere precisi e coincisi con le loro richieste, sopratutto quando si parla di fanfiction o fanart, tutto ciò renderà meno difficile il lavoro al creativo da voi ingaggiato.
- Ai creativi che il collettivo mette a disposizione è concesso aggiungere e o togliere eventuali limitazioni per la singola commissione, sempre nel rispetto della propria sensibilità artistica.
- L’unico caso in cui è previsto un rimborso parziale è quello in cui il creativo da voi ingaggiato, una volta iniziata la commissione non la porti a termine. In questo caso e solo in questo vi verrà fornito un rimborso se il lavoro del creativo non sia in grado di coprire l‘acconto versato.
- Vi ricordiamo di non essere molesti o di risultare come tali nei confronti dello Staff o dei creativi a cui intendete commissionare un lavoro, ogni forma di insulto, discriminazione, offesa o minaccia comporterà il vostro inserimento nella Blacklist, la fine della commissione e l’impossibilita di richiedere un rimborso .
Se il servizio Commission della Road Roller ti interessa invia un’email all’indirizzo roadroller.official@gmail.com con oggetto “Richiesta di commissione” indicando il creativo e il tipo di lavoro da commissionare, i membri dello staff provvederanno a rispondervi il più presto possibile.