ANIMALI FANTASTICI #1: Knucker

Lo Knucker è una specie di drago acquatico del folklore britannico, più precisamente viene dal Sussex, una contea dell’Inghilterra meridionale. Questa specie in particolare non raggiunge delle dimensioni colossali, variano dai 7m ai 10m senza distinzione tra maschi e femmine. Tale similitudine tra i sessi si estende anche al loro aspetto, sono indistinguibili.

Drago serpentiforme, dotato di una lunga coda e denti veleniferi non può volare, date le sue ali atrofizzate a causa delle sue abitudini che lo hanno spinto ad evolversi in questo particolare modo.
Ma quale sono queste abitudini? Principalmente due: la sua tana viene spesso scavata sottoterra, di conseguenza è lunga e stretta e a questo drago piace nascondersi nei vecchi pozzi. Parlando della sua tana viene definita un “Buco di Knucker”, situate accanto a specchi d’acqua e pantani riflettono la sua natura di drago acquatico.

I pozzi vengono usati come territorio di caccia, si dice che questi draghi siano astuti divoratori di bambini e che usino il loro intelletto per attrarre le proprie vittime verso i pozzi che usano come
nascondiglio. La vittima, dopo essersi avvicinata al pozzo per investigare, viene avvolta tra le spire e le fauci del drago per poi essere trascinata nelle viscere del pozzo. Lì lo Knucker usa il suo veleno per sottomettere le proprie prede, paralizzandole prima di dilaniarle e inghiottire interi i grossi pezzi di carne che stacca con i denti affilati di cui è fornito.

La sua dieta comprende bestiame di vari tipi, pesci e selvaggina varia, predilige i cuccioli d’uomo per la loro ingenuità. Sono draghi estremamente furbi, usano la loro parlantina per ammaliare qualsiasi umano si imbatta nelle loro tane. Promettono un pezzo del loro tesoro o poteri sconfinati, tutti trucchi per racimolare un pasto facile.

Ci sono due modi per sopravvivere all’incontro con uno Knucker: ucciderlo o proporgli degli indovinelli. Ebbene, come tutti sanno, i draghi sono degli amanti degli indovinelli  uno dei modi migliori per salvarsi la pelle dall’incontro con uno di loro è proporgli una sfida di indovinelli.
Nessun drago rifiuterebbe una proposta del genere e a quel punto lo sfortunato dovrà cimentarsi in una battaglia delle menti, con cui spererà di distrarre il drago quel tanto che basta per farselo amico o scappare fin dove le gambe lo porteranno.

In conclusione sono dei draghi astuti, dall’aspetto sgradevole e muniti di veleno.

Mai farsi prendere alla sprovvista da un tale avvistamento, ne vale della vostra vita!

La rubrica Animali Fantastici è scritta e disegnata da Rose potrete trovarne nuovi episodi una volta al mese sul nostro sito, per non perdere questa ed altre fantastiche rubriche iscriviti al nostro canale Telegram, segui il profilo Road Roller oppure metti mi piace alla nostra pagina Facebook .

Commenti

Post più popolari