INSIDE#4





Questa è INSIDE la rubrica perfetta per conoscere meglio i membri dell'Road Roller. Troverete un nuovo articolo il giovedì ogni due settimane, per non perdere questa ed altre fantastiche rubriche iscriviti al nostro canale telegram (https://web.telegram.org/#/im?p=@EmergeImmerse ), segui il profilo Instagram dell'E\I (https://www.instagram.com/roadrollerofficial/) oppure metti mi piace alla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/RRolofficial/?ref=bookmarks).

Nell'articolo di oggi conosceremo di più Ga, disegnatrice, che ci racconterà un po' di lei, della suo essere nottambula e del suo isolamento artistico... vuoi saperne di più? Continua a leggere!
CHI SEI?
Salve a tutti!
Potete chiamarmi Ga,sono una giovane disegnatrice che ha imparato tutto quello che sa da autodidatta.

QUANDO HAI INIZIATO A DISEGNARE?
Fin da piccola,l'arte è sempre stata la mia più grande passione,probabilmente perché mi ha permesso di esprimere qualsiasi cosa io sentissi il bisogno di esternare,in ogni momento e senza un "limite" vero e proprio,dato che,si sa,l'immaginazione dei bambini non ne ha mai avuto uno.
QUALI DIFFICOLTÀ HAI AVUTO AGLI INIZI?
Le mie prime difficoltà si sono manifestate quando iniziai a prendere coscienza di cosa veramente fosse l'arte : l'anatomia,le prospettive,luci e ombre...
Piccoli particolari ai quali solo gli artisti fanno caso, e dei quali molte volte si dannano !

QUALI ERANO I TUOI MODELLI?
Come per molti,i miei primi modelli sono stati gli anime e i manga : passavo le ore creando nuovi personaggi, cercando di imitare quel fantomatico stile che ai miei occhi sembrava così perfetto,e del quale tutt'ora rimango una grandissima fan.
COME TI APPROCCI AL DISEGNO?
Quando voglio iniziare un nuovo progetto, ho bisogno di isolarmi in luoghi poco frequentati,o semplicemente di non essere al centro delle attenzioni.
Sono una tipa "notturna", spesso l'ispirazione arriva tra le 2 di notte e le 6 del mattino ,
in questi casi basterà il mio paio di cuffie e una playlist rilassante,che riusciranno a tenermi concentrata fino alla mattina successiva.

QUALI SONO OGGI I TUOI MODELLI?
Ora come ora, penso di avere molti "modelli",
ma quello che più mi ha influenzata durante questi anni è sicuramente stato " Teakip " : un giovane artista che potete tranquillamente trovare su Instagram e su tutte le altre piattaforme frequentate da artisti ;
il suo stile così naturale e dettagliato sembra quasi prendere vita e non smetterà mai di affascinarmi

QUALI PROBLEMI DEVI AFFRONTARE  OGGI?
Uno dei problemi più frequenti che spesso mi ritrovo ad affrontare è la "mancanza di tempo",alternare gli studi all'arte può risultare abbastanza pesante,fortunatamente, porto sempre con me dei quadernetti dove posso prendere appunti e disegnare contemporaneamente.
CHE CONSIGLI DARESTI A CHI VUOLE INIZIARE A DISEGNARE?
La cosa da ricordare sempre se si vuole disegnare è :
mai arrendersi ! la passione , quando vera e sentita , darà sempre i suoi frutti , presto o tardi , non mollate mai e continuate ad allenarvi!

QUALI OBIETTIVI HAI RAGGIUNTO? QUALI SONO QUELLI FUTURI?
Durante questi anni sono riuscita a vincere un primo premio in una competizione di disegno (tra persone decisamente più grandi di me) ed a lavorare come disegnatrice per una ditta di cover per cellulari a Milano, riuscendone a vendere anche qualcuna .
Un altro grande obbiettivo raggiunto è stato sicuramente aver catturato l'occhio della Emerge\Immerse.
Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a frequentare l'università dei miei sogni ed ,in futuro, di diventare una character designer.

COME CHIUDERESTI QUESTA INTERVISTA?
Detto questo,spero di non avervi annoiato troppo!
Non smettete mai di provare!

Non dimenticarti di seguire Ga anche su Instagram: https://www.instagram.com/garts__0m/
Se questo articolo ti è piaciuto faccelo sapere con un commento e condividilo con i tuoi amici!

Commenti

Post più popolari