FUNZIONERÀ? by OBLOQUOR

“Potresti spiegarmi perché siamo ancora qui mentre tutti sono andati a fare pausa pranzo?”
“Perché abbiamo iniziato a lavorare alle 10 invece che alle 8, dato che qualcuno qui pensava che oggi fosse domenica”
“A tutti capita di sbagliare non devi farne un dramma”
“Oggi è martedì! Come fai a pensare che dopo lunedì ci sia domenica?”
“Ho fatto serata ieri”
“Hai 35 anni e ti comporti ancora come un adolescente in piena crisi ormonale”
“Solo che io scopo di più”
“Bene, mi hai proprio cambiato la giornata. Spero fosse maggiorenne questa volta”
“Certo…penso… credo…”
“Comunque dobbiamo inventaci una storia  vagamente interessante”
“Ho 35 anni e mi sono scopato una sotto i 20, sono diventato uno di quelli sfigati che…”
“Che non mi sta dando una mano”
“Sì scusa era sovrappensiero”
“Quando mai il contrario! Forza aiutami con sto disegno, dobbiamo dargli una storia”
“Ma non possiamo farlo domani”
“Oggi è domani! Sono 6 mesi che diciamo di farlo domani oggi è l’ultimo giorno utile prima della consegna,  e se non tiriamo fuori qualcosa di vagamente interessante  ci aprono il culo”
“Che palle”
“Sì cazzo che palle! Ora stammi a sentire e vediamo di fare qualcosa con sto coso che ci hanno mandato”
“Ok spara”
“Allora io stavo pensando ad una roba tipo che sto tizio è una specie di essere superiore che fa robe. Nel senso che c’è un gruppo di tizi, marine o robe del genere, che stanno nello spazio e devono trovare il modo per farlo fuori. Nel mentre che si svolge la storia però i marine scoprono che sto coso a cui danno la caccia è un dio di un qualche pianeta lontano, allora prendono e vanno su sto pianeta. Solo che una volta arrivati scoprono che tutti gli abitanti alieni sono morti per colpa di sto coso, che non è un dio ma una specie di essere sintetico creato da una civiltà aliena antichissima. Andando avanti, tipo zona end game per intenderci, scoprono sempre più robe riguardo questa civiltà e vengono a sapere di una guerra interplanetaria. E ci aggiungiamo pure che sta guerra ha portato alla distruzione di questa civiltà e quindi al non utilizzo del tizio sintetico.  Alla fine di tutto quanto scoprono che l’interno del pianeta è tipo pieno di altri cosi sintetici, mettendoci il finale con il colpo di scena”
“Sì sì interessante”
“Oppure avevo in mente una roba tipo horror, in cui dei ragazzi vanno nella classica casa nel bosco e devono risolvere degli enigmi creati da sto tipo che vuole portarli al limite. Allora tra un enigma e l’altro veniamo a sapere i vari retroscena dei vari tizi che compongono il gruppo di amici, mettendoci la classica coppietta a cui sembra andare tutto bene mentre invece non è così. Ci sarà il personaggio di colore stereotipato ma lo facciamo buono così non rompono le scatole e il personaggio omosessuale, preferibilmente femminile così la gente non s offende troppo e tutte ste cose qui, il tutto con il tizio che ci hanno dato da inserire. E nel finale, dopo aver dovuto scegliere quali personaggi tenere in vita e quali no si scopre che siamo noi il cattivo della situazione! Che ne pensi?”
“Sì sì interessante”
“Stai guardando di nuovo la palestra con le ragazze che fanno zumba ,vero?”
“Sì sì interessante, guarda che culo quel”
“Stronzo sto parlando con te!”
“Eh? Ah sì… non sono d’accordo”
“ Come non sei d’accordo?”
“Una è la versione tarocca di Mass Effect mentre l’altro è Saw fatto male. Fammi vedé n’attimo sto disegno”
Ryan passa il foglio ad Allen “Cazzo! Voglio la roba che usa sto disegnatore, dici che se glielo chiedo gentilmente mi dice da chi la prende?”
“Hai qualcosa di serio da dire oppure devo fare tutto io?”
“Dai che stavo scherzando… forse”
“Allora?”
“Bene, non so te ma  io quando guardo sto disegno  vedo un enorme cazzo! Un simbolo di virilità, un toro che però è stato castrato”
“Tu mi spaventi lo sai?”
“No guarda bene queste corna e questi spuntoni. Non ti sembra un toro? Geneticamente modificato e di un’altra dimensione ma pur sempre un toro, no?”
“Io l’ho sempre detto che a forza di impasticcarti ti saresti fottuto il cervello”
“Ascoltami invece! C’era Picasso che si raffigurava sempre come un toro, simbolo di una virilità che lui stesso non riusciva a contenere e per questo litigava con gli amici, oltre a scoparsi ogni figadotata che vedeva”
“Ti ascolto”
“Vedi quello spillo da balia che esce dal petto? Io ci vedo la castrazione del toro, della virilità!”
“Ok”
“E quindi potremmo fare sto videogioco che parla in modo metaforico di un uomo che divorzia dalla moglie che l’ha tradito, ecco il toro castrato, e per riagganciarci al fatto che su uno di sti corni vedo anche delle robe che somigliano a dei campanellini, facciamo che dopo il divorzio nella mente del tipo riaffiorano i suoi traumi infantili. Cose come molestie sessuali, il padre che lo picchiava, la madre drogata, la sorella influencer , i gameplay di Clash Royal su YouTube ed altre cose psicologiche che prenderanno forma in modo deviato sullo schermo”
“Continui a farmi paura”
“Ed avrà una grafica 2D stile disegnato facendo un misto tra The Binding of Isaac e Cuphead, sarà un platform e sarà un gioco per smatphone. Ci saranno un tot numero di vite, oltre il quale devi acquistare delle gemme che ti permettono di giocare e di accedere a potenziamenti  fondamentali per finire il gioco! Il suo nome sarà EXECUTOR!”
“ È così stupido che potrebbe funzionare! Sei un genio!”
“ E lo sai cosa facciamo adesso?”
“No cosa?”
“Tu sviluppi nel dettaglio la trama e i vari retroscena, aggiungendo delle note grafiche per i livelli e i nemici mentre io vado a fare la pausa pranzo”
“Come scusa?”
“Ok perfetto  ci vediamo alle 5!”
“Dove vai stronzo?!”
ILLUSTRAZIONE:Gabriele Mommi

Commenti

Post più popolari